Si fa presto a dire Carnaroli
Nel panorama risicolo italiano la varietà carnaroli rappresenta il nome più prestigioso e conosciuto dai consumatori, particolarmente apprezzato per la preparazione dei risotti. Chicco grande, ottima tenuta in cottura, non scuoce e assorbe i sapori favorendo una mantecazione morbida e consistente.
Con il nome carnaroli si possono commercializzare diverse varietà similari di riso, l’Ente Nazionale Risi con un sistema di rintracciabilità varietale e di controlli dalla semina al confezionamento, ne tutela l'autenticità attraverso l’indicazione carnaroli classico.
Ecorì garantisce l’originalità del suo carnaroli classico: il riso coltivato nei campi dei nostri soci agricoltori, viene lavorato e confezionato nei nostri impianti, tutto certificato secondo norme europee.


La nostra Storia
La Ditta ECORÌ Agricola Srl nasce nel 1999, prima come cooperativa e successivamente si trasforma in società a responsabilità limitata con capitale detenuto in maggioranza da imprenditori agricoli, con lo scopo di confezionare e vendere le qualità migliore di riso prodotto dai Soci.
Viene conferita in azienda soltanto la migliore produzione dei soci che coltivano in Piemonte circa 1.300 ettari a riso e viene lavorata dalla riseria del socio Roberto Viazzo.
Le nostre certificazioni e analisi
CLICCA QUI



